Non importa la dimensione aziendale, i social media possono essere utilizzati per avviare una conversazione con il vostro target di mercato ed aumentare la visibilità del marchio.
Dai risultati frutto della recente ricerca condotta da ConsumerLab di Ericsson su un campione rappresentativo di 1,1 miliardi di persone in 24 Paesi, con un focus più ristretto su 46 milioni di utenti smartphone che vivono in 10 grandi città, si apprende che le principali tendenze del mondo consumer per il 2016 e oltre, sono:
- Quattro persone su cinque sono ora consapevoli del fatto che i benefici generati dall’utilizzo di servizi online sono maggiori nel momento in cui più le persone li utilizzano. A livello globale il 34% dei consumatori aderisce già a varie forme di sharing economy. In Italia la percentuale sale al 37%, mentre sono due italiani su tre (67%) le persone attive su più di un social network.
- In Italia il digitale è sempre più importante nelle nostre vite, soprattutto in determinate attività. Ad esempio per quanto riguarda la ricerca di prodotti il 57% di persone ricorre più all’online che all’offline.
- In Italia, il 60% dei pendolari accede a servizi internet durante gli spostamenti in città.
- La metà degli utenti crede che l’adozione delle tecnologie di rete diventa sempre più veloce, l’utilizzo degli smartphone da parte del mercato di massa diventa prassi in tempi più rapidi.
Cosa faccio?
- Creo la strategia e piani editoriali sui canali social come Facebook, Twitter, Google+, Instagram, LinkedIn,Pinterest, Youtube avendo cura di ogni singola esigenza.
- Gestisco la produzione di contenuti originali per le varie piattaforme social media.
- Seguo tutti i processi del marketing dalla creazione di una campagna pubblicitaria fino alla realizzazione e la conversione in nuovi clienti o vendite sotto un’ ottica prettamente strategica.
- Promuovo, produco e consiglio Eventi on-line, strumenti di marketing ed il lancio di offerte dedicate.
- Produco analisi dettagliate delle attività dei social network, del traffico organico e a pagamento, individuo il ritorno economico sullo specifico investimento.
- Intervengo nella creazione di campagne promozionali sui Social o su Google Adwords, convertendo la pubblicità in nuovi clienti, in leads, in nuovi contatti o nuovi utenti per la pagina Social o per il sito Web.
- Creo Landing Pages (pagine di atterraggio), scrivo testi per la campagna promozionale, senza tralasciare tutti i processi Seo“Posizionamento nei Motori di Ricerca”.
- Realizzo scatti fotografici, brevi video produzioni e montaggio per il tuo prodotto o servizio.
- Posso offrire la mia consulenza per campagne pubblicitarie Offline, come affissioni, articoli su giornali specializzati, Volantinaggi, ottimizzando al meglio con il tuo budget.